Apertura PEC + Iscrizione REA

La posta elettronica certificata (PEC) è un tipo particolare di posta elettronica, disciplinata dalla legge italiana, che permette di dare a un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale garantendo così il non ripudio. Anche il contenuto può essere certificato e firmato elettronicamente oppure criptato garantendo quindi anche autenticazione, integrità dei dati e confidenzialità.

Dal 1º luglio 2013 le comunicazioni tra imprese e pubblica amministrazione devono avvenire solo via PEC, non essendo più accettate le comunicazioni in forma cartacea[1].

ISCRIZIONE REA

Tutti i soggetti iscritti al Registro imprese si trovano automaticamente ad avere una posizione aperta nel REA, mentre sussiste per altri soggetti non obbligati all’iscrizione al Registro imprese, l’obbligo di iscrizione al REA; i soggetti in questione sono:

  • associazioni, fondazioni, comitati e altri enti non societari che esercitano un’attività commerciale o agricola, ma per i quali l’esercizio d’impresa non sia l’attività esclusiva o prevalente;
  • imprese con sede principale al di fuori del territorio nazionale che aprano un’unità locale in Italia.

Costo del Servizio

€25

Tempo di Consegna

2 giorni lavorativi

Domande Frequenti

Copyright ® 2015 SERVIZIMAUTNER. All rights reserved. - P.IVA: 12550961002 - DESIGNED & ENGINEREED BY KARAKAMI