osp Covid

Cessazione OSP Covid ROMA

“NON ASPETTARE DI PRENDERE UNA SANZIONE”

Il comune di Roma ha preso la decisione di far decadere tutte le Autorizzazioni dal 31 Dicembre 2022. Quindi dal 1 Gennaio prossimo dovranno essere immediatamente smontate tutte le occupazioni Temporanee.

In totale silenzio mediatico, il comune ha già ripristinato con una Delibera dello scorso 21 Giugno il pagamento del canone OSP a partire dal 1 Aprile 2022.

Quindi i titolari di Attività di somministrazione si sono visti arrivare inaspettatamente il canone di Occupazione.

Ovviamente il Comune ha fatto le cose in regola, utilizzando due delibere diverse e quindi il pagamento è comunque dovuto.

Infine il comune ha deciso che tutte le aziende che hanno autorizzato una OSP Temporanea devono entro il 30 Settembre prossimo, comunicare se vogliono mantenere l’occupazione fino al 31 Dicembre 2022.

La comunicazione avviene in modalità telematica tramite il Portale SUAP.

Tutte le Aziende che non manderanno comunicazione, saranno ritenute come aziende che hanno cessato l’OSP Temporanea.

Per il solo I° Municipio non vi è possibilità di proseguire l’attività oltre il 30 Settembre, pertanto queste andranno smontate dal 1 Ottobre prossimo.

**Attenzione** mantenere l’occupazione di suolo pubblico con Autorizzazione scaduta, equivale a lavorare senza Autorizzazione alla Somministrazione: la Polizia Amministrativa applica in questi casi una sanzione di 5.000 euro

SERVIZIMAUTNER è in grado di supportarvi velocemente econ competenza su questi adempimenti: scrivi a info@servizimautner.it